
RESTAURANT
RESTAURANT
Presso l’Hotel Maribel è presente un ristorante gourmet ricavato in una antica Stube di una casa padronale del 1850. Secondo la tradizione ottocentesca, si trattava dell’unico ambiente riscaldato della casa perché vi si trovava la stufa, vocabolo che in italiano deriva proprio da Stube. Generalmente la stanza era esposta a sud in modo tale da sfruttare al massimo il calore e la luce del sole durante i lunghi inverni. Uno dei dettagli più frequenti e caratteristici è il rivestimento interno, il quale è realizzato completamente in legno lavorato con profusione di dettagli e di ornamenti artistici.
L’Hotel Maribel dispone inoltre di un ristorante interno all’hotel stesso, riservato agli ospiti della struttura e accessibile attraverso il piano terra.
La cucina dell’Hotel Maribel propone menù regionali e internazionali, piatti della cucina tipica trentina, altoatesina e italiana, per momenti di piacere per il palato, sfruttando ingredienti freschi di provenienza locale.
A colazione un assortimento di prodotti caseari di malga, composizioni di frutta fresca, marmellate fatte in casa, ampio buffet dolce o salato oppure in alternativa il menù a la cartè per proposte diverse a pagamento.
Gli Chef prepareranno per Voi anche piatti vegetariani e dietetici per intolleranti, per soddisfare ogni palato.
The images of the dishes reproduced below are included for illustrative purposes only: the Hotel Maribel, in order to offer a constantly varied offer, processes its own menus daily, following the seasonality and availability of raw materials.
To accompany the dishes of the Hotel Maribel you can’t miss a selection of special regional wine as well as national. Our Maitre will introduce you to the fascinating world of wine making you taste interesting and refined products chosen from our selected paper.
La prima colazione è un momento clou della giornata, soprattutto per chi si presta ad affrontare un’intesa attività sportiva come lo sci. All’Hotel Maribel non poteva mancare un’offerta di cibi molto ampia degna della definizione di colazione internazionale: dal salato al dolce e viceversa con un occhio di riguardo verso l’impiego di materie prime di provenienza locale.
La “Continental Breakfast”, compresa nella tariffa di soggiorno, è servita e non a buffet. La colazione è inoltre disponibile nella modalità a pagamento ” Breakfast à la carte”, caratterizzata dalla possibilità di arricchire il proprio pasto con alcune sfiziosità locali ed internazionali.